Altre criptovaluteNotizieSolana

D’CENT Wallet si aggiorna: ora supporta Solana e altre blockchain

Views

D’CENT Biometric Wallet, il popolare hardware wallet coreano che sfrutta l’impronta digitale per proteggere l’accesso al dispositivo, è stato aggiornato per supportare nuove blockchain, tra le quali spicca il nome di Solana.

La lista delle nuove blockchain supportate da D’CENT comprende OKExChain, Arbitrium One, Boba Network, Energy Web, Avalanche e Songbird. Oltre ovviamente alle più famose e già supportate in passato, come Bitcoin, Ethereum e tante altre.

Per poter visualizzare le nuove blockchain, sarà necessario aggiornare l’app dallo store del proprio smartphone (iOS o Android), e procedere anche con l’aggiornamento dell’hardware wallet. Per quest’ultima operazione sarà necessario collegare il dispositivo al PC (o MAC) tramite il cavo USB in dotazione e recarsi alla pagina ufficiale dedicata ai firmware update.

Al momento l’applicazione supporterà solo SOL, la moneta nativa di Solana, ma nelle prossime settimane il supporto verrà aggiunto anche ai token che girano sulla piattaforma, come ad esempio Polis e Atlas del gioco Star Atlas.

Il successo di Solana ottenuto negli ultimi mesi ha sorpreso molti investitori, che si chiedono se questa nuova blockchain si affermerà nel tempo come una delle più importanti, o se perderà di importanza uscendo dalla Top 10 delle più capitalizzate, dove è entrata a settembre e da dove non sembra poter essere tolta tanto facilmente. Il fatto che i produttori di hardware wallet stiano facendo questi investimenti per poter integrare Solana, lascia pensare che anche fra gli addetti ai lavori ci sia molta considerazione su questa blockchain, a differenza di altre che hanno avuto grossi exploit per poi finire nel dimenticatoio, come ad esempio ICP.

Solana è al momento la blockchain più performante al mondo. Offre agli sviluppatori la sicurezza di costruire a lungo termine offrendo scalabilità prevedibile senza compromettere la sicurezza o la componibilità. Le prestazioni di Solana sono guidate dal parallelismo intra-shard, che è in grado di elaborare migliaia di smart contract contemporaneamente, e da Proof of History, un’innovazione nel cronometraggio distribuito che sblocca la finalità a bassa latenza, inferiore al secondo in tutto lo stato globale. Come Coinsider possiamo vantarci di aver iniziato a parlare di Solana fin da giugno, quando questa blockchain era sconosciuta ai più e il valore di 1 SOL era di pochi dollari.

Per chi non conoscesse ancora questo dispositivo, vi lasciamo alla nostra recensione sul D’CENT wallet. Vi ricordiamo pure che, acquistandolo dal sito ufficiale tramite il nostro link partner, avrete diritto ad uno sconto di 10$, pagandolo solo 109$ (circa 90€).

D’CENT Wallet è lieto di annunciare l’aggiornamento dell’integrazione per supportare la rete Solana, una piattaforma di calcolo decentralizzata che migliora la scalabilità della blockchain utilizzando una combinazione di consenso Proof of History (PoH) e Proof of Stake (PoS). Con l’esclusivo meccanismo di consenso ibrido, Solana offre tempi di finalizzazione delle transazioni incredibilmente veloci senza sacrificare la sicurezza. La piattaforma sta stabilendo un nuovo standard nello spazio blockchain come infrastruttura blockchain altamente funzionale ed efficiente.

Comunicato ufficiale