Altre criptovaluteApprofondimentiNotizie

Request (REQ) sigla una partnership con Sandbox (SAND) e aumenta del 500% in 2 giorni

Views

In questi ultimi giorni molto negativi per il mercato crypto, Request (REQ) sta stupendo tutti. il suo valore è passato da circa 10 centesimi ad oltre 1 dollaro, per poi ritracciare a circa 0,80$.

Request è un token ERC-20 piuttosto nuovo, ma comunque disponibile sui maggiori exchange già da questa estate. Lo spike del suo prezzo sembra legato all’annuncio di una partnership con Sand, la criptovaluta legata al Metaverso che a novembre ha visto una crescita incredibile del 1000%.

Sandbox ha iniziato a utilizzare l’app di fatturazione di Request Finance all’inizio del 2021. Impressionata dal suo funzionamento, la piattaforma metaverso basata su blockchain ha continuato a utilizzare Request Invoicing per gestire tutte le sue estese funzioni di fatturazione, buste paga e contabilità fiat-crypto. Oggi, The Sandbox utilizza Request Invoicing per effettuare tutti i pagamenti in SAND.

La decisione di utilizzare Request Invoicing è avvenuta dopo che la direzione di The Sandbox ha identificato i notevoli costi in termini di tempo e impegno necessari per elaborare e contabilizzare manualmente i pagamenti in criptovaluta. Il team ha esplorato tutte le opzioni sul mercato e ha scelto Request perché nessun altro prodotto aveva la stessa gamma di funzionalità, come le richieste di fatturazione e i pagamenti in batch.

“Request ci ha fornito un modo semplice per gestire e pagare le nostre fatture in un unico posto. Ha ridotto del 90% il tempo dedicato ai pagamenti mensili”.

Sebastien Borget, chief operating officer The Sandbox

Dal lancio nell’agosto 2020, Request ha elaborato oltre 144 milioni di dollari in fatture crypto e ha acquisito oltre 900 clienti business in tutto il mondo, inclusi i migliori progetti crypto come AAVE, MakerDAO e Chainstack, oltre ad aziende normali e liberi professionisti desiderosi di utilizzare criptovalute.

Cos’è Request (REQ)?

In poche parole, REQ è un token di utilità. È stato creato per garantire la stabilità e gli standard di prestazione della rete Request. Questa rete è un sistema di pagamento decentralizzato basato su Ethereum. Consente alle persone di richiedere un pagamento e ricevere denaro in modo sicuro. Ha anche rimosso i requisiti di supervisione di terze parti.

L’altro vantaggio chiave di Request Network è che funziona con le valute di tutto il mondo. Non è limitato alle criptovalute. Non è limitato alle valute legali. Può trattare e convertire dollari, euro, qualsiasi altra valuta e ovviamente le crypto. È una rete robusta con una quantità impressionante di funzionalità.

Questo processo funziona facendo in modo che un utente crei una richiesta di pagamento o una fattura. La fattura deve includere l’indirizzo a cui inviare il pagamento e l’importo. I termini di pagamento possono essere inclusi anche per le transazioni commerciali. Quindi, la richiesta viene consegnata al debitore della fattura. Per tutto il tempo, ogni fase del processo è memorizzata sulla rete di Request. Questo rende facile tenere traccia delle transazioni, sia per il pagatore che per il beneficiario.

L’ultima cosa che vale la pena menzionare sulla Request Network è che ha incorporato leggi da tutto il mondo. Questo, si spera, lo manterrà conforme alle varie leggi commerciali di ogni paese del mondo, favorendone la diffusione anche in società più istituzionali.

Attualmente REQ ha un marketcap di circa 1 miliardo di dollari. Rispetto a grandi monete come Bitcoin (mille miliardi) ed Ethereum (500 miliardi), Request sembra ancora molto piccola e sicuramente ha un grosso margine di crescita. Tuttavia non bisogna dimenticare che fino a pochi giorni fa la sua capitalizzazione era veramente minuscola, poco più di 100 milioni.

Request sembra una versione blockchain evoluta di PayPal o di servizi simili. Il suo successo dipenderà molto dal tasso di adozione che avrà in futuro. Ci sono tanti servizi simili che non hanno ancora raggiunto il livello di REQ, come ad esempio Crypto.com Pay, ma che potrebbero evolversi in futuro. La stessa PayPal ha di recente permesso di acquistare alcune criptovalute, e in futuro potrebbe permettere di effettuare anche pagamenti crypto fra gli utenti della piattaforma.