Se avete mai desiderato di poter conversare con l’iconica star di Hollywood Marilyn Monroe, presto ne avrete la possibilità, almeno virtualmente. L’azienda Soul Machines di San Francisco ha annunciato “Marilyn digitaleun avatar video interattivo che, secondo l’azienda, può fornire un’esperienza personalizzata, interattiva e in tempo reale.

L’idea, ha spiegato Soul Machine in un post sul blogè stato alimentato da qualcosa di più della nostalgia. Secondo l’azienda, i progressi della tecnologia AI possono aiutare a onorare e reimmaginare figure iconiche in modo interattivo e coinvolgente.

“Dalla ricerca statica alla chat basata sul testo fino all’IA conversazionale, stiamo assistendo a un rapido cambiamento di paradigma, mentre iniziamo a dirigerci verso la chat conversazionale con funzionalità multimodali”, ha dichiarato Soul Machines in un documento condiviso con Decifrare.

Soul Machine ha dichiarato di aver collaborato con la proprietà della Monroe per riportare in vita la famosa attrice.

“La nostra tecnologia non viene mai utilizzata per sostituire gli artisti, e collaboriamo direttamente con i più importanti talenti del mondo e con le loro proprietà per garantire che si tratti di una vera e propria partnership approvata dagli artisti con cui lavoriamo e che ne tragga beneficio”, ha scritto l’amministratore delegato di Soul Machines Greg Cross sul sito della società. sito web.

Immagine: Macchine dell’anima

Oltre a Monroe, Soul Machine offre altri avatar AI, tra cui il musicista Mark Tuan, il pugile Francis Ngannou e la leggenda del golf Jack Nicklaus. L’IA di Soul Machine utilizza quella che definisce “IA biologica”, in grado di imitare autenticamente il comportamento umano.

“La visione di Soul Machines si discosta dall’attuale IA generativa dando priorità alla modellazione cognitiva, replicando esplicitamente le interazioni tra cervello e corpo umano (ispirandosi alle neuroscienze e alle scienze cognitive)”, ha dichiarato l’azienda. “Il nostro approccio consiste nel modellare i processi cognitivi umani e l’arco di apprendimento e sviluppo che portano a comportamenti più realistici”.

Soul Machines fa parte di un numero crescente di modelli di intelligenza artificiale generativa progettati per imitare le celebrità e coinvolgere i fan. A settembre, la performer per adulti Brandi Love si è unita alla star di Twitch Amouranth e a Caryn Marjorie come avatar AI sulla piattaforma Forever Voices AI e su Telegram.

Mentre i compagni AI sono una novità, l’uso dell’intelligenza artificiale per replicare gli esseri umani è una questione scottante sia nel mondo dello spettacolo che in quello politico. A novembre, gli scioperi di SAG-AFTRA e WGA si sono conclusi dopo mesi di trattative tra i sindacati e l’AMPTP. Sono stati raggiunti termini adeguati tra i gruppi per una lunga serie di richieste, tra cui le protezioni contro l’IA.

Ma mentre interpreti e scrittori continuano a osservare gli sviluppi dell’IA, aziende come Soul Machine, Respeecher e Metaphysic offrono i loro servizi a Hollywood e, alla fine, danno agli utenti la possibilità di interagire con le loro celebrità preferite, vive o morte.

“In Soul Machines, la nostra tecnologia AI si concentra su come approfondire il coinvolgimento e la connettività tra le celebrità e i fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Cross. “La tecnologia AI dovrebbe supportare gli artisti, non sostituirli”.

Rimani al corrente delle notizie sulle criptovalute e ricevi aggiornamenti quotidiani nella tua casella di posta.

[ad_2]