La società di software per la gestione delle relazioni con i clienti (CRM), Salesforce, ha stretto una partnership con la piattaforma blockchain di livello 2 Polygon per un programma di fidelizzazione basato su NFT, ha affermato Ryan Wyatt, presidente di Polygon Labs.

“Salesforce aiuterà i propri clienti a salire a bordo di Polygon con la sua piattaforma di gestione per aiutare i propri clienti a creare programmi di fidelizzazione basati su token”, ha twittato Wyatt giovedì.

https://twitter.com/Fwiz/status/1636314376692195328

La notizia arriva dopo che il gigante del software aziendale ha dichiarato il 15 marzo che sta espandendo i propri servizi ai clienti per includere la gestione dei programmi di fidelizzazione dei token non fungibili (NFT).

“Monitora i dati blockchain in tempo reale dalle raccolte lanciate su Ethereum e Polygon all’interno del tuo CRM”, ha affermato Salesforce nel suo sito Web per la piattaforma Web3.

I programmi fedeltà possono essere redditizi per le aziende. I clienti abituali possono generare circa il 40% delle entrate di un’azienda, secondo i dati di Smile.io, un fornitore di programmi di premi.

Negli ultimi anni, le tecnologie blockchain sono state sempre più utilizzate per aumentare l’engagement con i clienti e offrire premi fedeltà. BlockFi e Gemini, ad esempio, hanno annunciato che offriranno carte di credito che offriranno premi in bitcoin. Nel 2022, Mastercard ha supportato Uptop, un programma fedeltà basato su NFT, attraverso il suo programma di coinvolgimento delle startup.