Nexo, la popolare piattaforma di lending di criptovalute, ha ufficialmente lanciato la sua carta di credito Mastercard, dopo oltre un anno di beta test riservato ad un numero ristretto di utenti.
La Nexo Card può essere richiesta da subito, è totalmente gratuita ed è disponibile in versione virtuale per tutti gli utenti. La versione fisica è invece rilasciata in esclusiva solo agli utenti Platinum, e viene spedita entro 2 giorni lavorativi, con consegna garantita entro massimo 4 settimane. Ricordiamo che per diventare utenti Platinum è necessario possedere almeno il 10% del proprio portafoglio in token Nexo.
Ogni acquisto con la carta di Nexo darà diritto ad un cashback del 2% pagato nel token Nexo. In alternativa è possibile richiedere il cashback in BTC, ma in tal caso il cashback scende a 0,5%. Queste percentuali sono relative agli utenti Platinum, mentre sono inferiori per gli utenti con livello di loyalty più bassa.
La Nexo Card ti incoraggia a holdare le tue cripto, piuttosto che venderle. Questo differisce dalle normali carte nello spazio crypto che vendono l’equivalente dell’importo che spendi. La nostra carta funziona tramite le linee di credito garantite da criptovalute di Nexo, il che significa che i fondi per i tuoi acquisti provengono dalla tua linea di credito disponibile mentre il tuo portafoglio di risorse digitali rimane intatto.
Antoni Trenchev, CEO Nexo
Nexo Card: la prima carta di credito
A differenza delle carte di debito di Binance e Crypto.com, la carta di Nexo ha un funzionamento più simile a quello di una carta di credito. Nel momento in cui si effettua un acquisto con la Nexo Card, si apre infatti una linea di credito dando in garanzia le proprie criptovalute depositate sulla piattaforma.
Il prestito è a tasso 0, non prevede quindi alcun interesse, se il suo totale è inferiore al 20% del totale delle criptovalute possedute dall’utente. Ad esempio, se si possiedono 1.000€ su Nexo, è possibile spendere fino a 200€ con la Nexo Card senza dover pagare alcun interesse. Il debito si può estinguere in qualsiasi momento senza alcuna scadenza prestabilita. La scelta di usare questa modalità di credito è stata indicata dal team di Nexo come molto utile da un punto di vista fiscale, in quanto non vendendo le proprie criptovalute non si genera un evento tassabile.
Ricordiamo che per i nuovi utenti, Nexo regala 25$ in Bitcoin dopo un deposito di 100$. Per usufruire di questo bonus è necessario registrarsi tramite questo link inserendo il codice referral bmflej7iso. Per maggiori informazioni vi lasciamo alla nostra recensione su Nexo.