Blockfi, una delle più famose piattaforme per guadagnare interessi sulle proprie criptovalute, ha lanciato una nuova promozione che offre 40$ a chiunque si registra e deposita almeno 100$ in criptovalute.
La promozione non prevede alcun blocco, quindi le crypto depositate sono ritirabili in qualsiasi momento. Tuttavia, per poter sbloccare il bonus di 40$ è necessario mantenere un bilancio medio di almeno 100$ sul proprio account.
Per chi volesse soltanto sfruttare la promozione, la scelta più semplice è quindi quella di depositare 100 USDT, oppure una quantità maggiore di un’altra moneta tipo Bitcoin o Litecoin, in modo tale da evitare che eventuali crolli del mercato possano far scendere il bilancio del proprio conto sotto i 100$.
Nel caso in cui il proprio bilancio dovesse scendere sotto i 100$, si potrà depositare ulteriori crypto, oppure sperare che il mercato torni in positivo. L’importante è che il bilancio medio sia di 100$, se quindi dovesse scendere sotto questa cifra per pochi giorni, non sarà un problema.
Come ottenere il bonus di 40$?
Un trucco per poter ottenere il bonus senza spendere nulla in commissioni è quello di depositare una moneta che prevede costi di transazione bassi come Litecoin, oppure sfruttare piattaforme come FTX che permettono prelievi gratuiti di qualsiasi criptovaluta (USDT e BTC) compresi. Una volta ottenuto il bonus di 40$, se vorrete svuotare il vostro conto lo potrete fare senza problemi, in quanto i prelievi da BlockFi sono sempre gratuiti.
Per ottenere il bonus, il procedimento è il seguente:
- Iscriversi a BlockFi tramite questo link
- Inserire il codice referral ba7eab8b
- Depositare almeno 100$ in criptovalute
- Mantenere un bilancio di almeno 100$ sul proprio account
- Il bonus verrà pagato il secondo venerdì del mese successivo alla registrazione
Cos’é BlockFi?
BlockFi è una piattaforma di lending di criptovalute, simile a Nexo e Celsius, di cui abbiamo già parlato in precedenza.
Attualmente BlockFi supporta Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Uniswap, Chainlink, Pax Gold, USDC, USDT, DAI e BAT.
È possibile anche depositare denaro tramite un bonifico bancario, ma BlockFi non supporta i trasferimenti SEPA essendo negli Stati Uniti, di conseguenza è una scelta poco consigliata dato che difficilmente le banche consentono trasferimenti intercontinentali gratuiti.
Negli USA BlockFi è sicuramente più popolare, infatti offre anche una carta di credito che permette di pagare online e nei negozi usando le proprie criptovalute come collaterale. Al momento questa funzionalità non è disponibile in Europa. Gli utenti europei possono usare BlockFi solo per le funzioni Core dell’applicazione, ovvero depositare crypto per maturare interessi, convertirle in altre crypto ed eventualmente richiedere prestiti dando in garanzia le proprie criptovalute.
Gli interessi pagati sulle somme depositate variano in base alla criptovaluta: su Bitcoin si ottiene il 4,5%, su Litecoin 3%, su Ethereum 5%, su USDT 9,25%, su BAT 1%, su UNI 3,25% e su LINK 2,5%.
BlockFi rimane una delle poche piattaforme di lending crypto domiciliata negli Stati Uniti e regolamentata dalla legge statunitense.
Con oltre 350 milioni di dollari in equity funding, incluso un recente round di finanziamento di serie D guidato da nuovi investitori tra cui Bain Capital Ventures, partner di DST Global, Pomp Investments e Tiger Global, e oltre 10 miliardi di dollari in asset in gestione, BlockFi è una realtà piuttosto consolidata nel mondo crypto.