La meme coin più iconica, Dogecoin (DOGE), ha recentemente recuperato le perdite subite il giorno precedente, superando nuovamente il valore di 0,24 dollari. Un noto analista ha segnalato che la prossima resistenza significativa per DOGE si colloca a un livello superiore del 50% rispetto ai prezzi attuali.

Obiettivi di Prezzo e Crescita Necessaria

Per raggiungere questa resistenza, fissata a 0,36 dollari, DOGE deve superare l’attuale crescita settimanale del 40%. Fino alla scorsa settimana, la criptovaluta era bloccata intorno a 0,165 dollari. Tuttavia, l’ondulazione rialzista del mercato ha consentito a DOGE di toccare un picco plurimensile di 0,26 dollari.

Recupero e Situazione Attuale

Dopo una correzione avvenuta ieri, che aveva spinto il valore sotto la zona di supporto cruciale di 0,22 dollari, DOGE ha in gran parte ripreso terreno, negoziandosi attualmente attorno a 0,245 dollari.

Aumento dell’Interesse nei Futures

Contemporaneamente, i dati relativi alla blockchain segnalano un notevole incremento dell’interesse aperto nei contratti future di DOGE, registrando un aumento di quasi il 64% nell’ultima settimana e superando così 1,6 miliardi di dollari. Ciò suggerisce un significativo incremento delle posizioni speculative, sia in senso long che short, in un fase di rallentamento del rally di DOGE. Un tale incremento in un contesto di flessione dei prezzi indica che i trader stanno continuando a costruire posizioni speculative, il che potrebbe portare a una maggiore volatilità quando il mercato prenderà una direzione definitiva.