La moneta meme Solana Dogwifhat (WIF) sta ancora cavalcando l’onda dopo che è stata quotata su Binance all’inizio della settimana. E questo nonostante la volatilità del mercato delle criptovalute abbia tolto il vento alla maggior parte delle altre monete meme.
Nelle prime ore del mattino di mercoledì, Dogwifhat aveva guadagnato fino al 38% sul suo prezzo nelle ultime 24 ore, secondo i dati di CoinGecko dati. Da allora, però, ha guadagnato il 14,7% e al momento in cui scriviamo viene scambiata a 2,10 dollari.
Questo è un momento come un altro per ricordare che i prezzi delle monete meme dipendono fortemente dal sentimento mercuriale dei trader. Ciò significa che sono scommesse incredibilmente volatili e rischiose: dopo tutto, la maggior parte delle monete meme muore giovane.
Ancora più interessante della resilienza di Dogwifhat è il fatto che si sta avvicinando pericolosamente al lancio della moneta meme Solana, BONK.
Al momento in cui scriviamo, Dogwifhat ha una capitalizzazione di mercato di 2 miliardi di dollari. Se aumenterà del 9%, raggiungerà i 2,2 miliardi di dollari di BONK. BONK è attualmente scambiata a 0,00003473 dollari, dopo aver perso il 12,8% rispetto a ieri. Ma è ancora in rialzo del 130% sulla settimana, secondo i dati di CoinGecko dati.
Si tenga presente che Dogwifhat è stato lanciato solo tre mesi fa. Ma BONK ha una storia di origine leggermente diversa.
BONK è stata fondata e lanciata da un team anonimo nel dicembre 2022. La moneta meme ha iniziato a registrare un’intensa attività di prezzo nel novembre 2023, ma ha poi subito un brusco calo alla fine dello scorso anno.
In passato, quando il prezzo di BONK ha subito una flessione, gli sviluppatori hanno bruciato parte delle loro scorte per aumentare la scarsità e quindi il prezzo della moneta meme. Ci sono persino Bot di Twitter creati per tenere traccia di bruciature BONK particolarmente grandi.
La traiettoria di BONK segue quella di molte altre monete meme che stavano salendo, ma che ora si sono stabilizzate, come Dogecoin, Shiba Inu e PepeCoin.