Il piano di espansione di Crypto.com sembra non avere finite. Oltre all’imponente campagna pubblicitaria su scala mondiale messa in atto in questi mesi, l’exchange ha appena annunciato l’intenzione di assorbire due società americane di trading future e derivati.

Nel comunicato ufficiale, Crypto.com ha annunciato oggi di aver stipulato un contratto per l’acquisizione del North American Derivatives Exchange® (Nadex®), una borsa di scambio online regolamentata e focalizzata al dettaglio con sede negli Stati Uniti che offre prodotti derivati ​​su alcuni dei mercati più negoziate al mondo, e lo Small Exchange, un rivoluzionario scambio di futures che offre prodotti più piccoli e più semplici rivolti anche ai clienti al dettaglio.

La proposta di acquisizione di Nadex e dello Small Exchange consentirà a Crypto.com di fornire ai propri clienti con sede negli Stati Uniti l’opportunità di negoziare determinati prodotti derivati ​​e futures. Non è chiaro se queste acquisizioni porteranno Crypto a vendere prodotti legati ai mercati finanziari, oppure se verranno sfruttate le licenze per poter offrire derivati e e futures legati alle criptovalute.

“Il nostro obiettivo come piattaforma è offrire ai nostri clienti una piattaforma affidabile, sicura e regolamentata con strumenti di livello mondiale per raggiungere l’indipendenza finanziaria. Questa proposta di acquisizione si basa su quella promessa e darà ai nostri clienti l’accesso a una serie completamente nuova di strumenti finanziari per completare la nostra offerta attuale”.

Kris Marszalek, co-fondatore e CEO di Crypto.com

Nadex fa parte dell’unità nordamericana di IG Group, una società di servizi finanziari globali FTSE 250 con una capitalizzazione di mercato di circa 4,3 miliardi di dollari. Con sede a Chicago, Illinois, Nadex è il principale exchange degli Stati Uniti per opzioni binarie, call spread e contratti Touch Bracket™ (“knock-out”), offrendo modi sicuri e innovativi per partecipare ai mercati. Nadex è registrato e soggetto alla regolamentazione della Commodity Futures Trading Commission (CFTC). I fondi dei membri sono tenuti in conti segregati nelle principali banche statunitensi.

Lo Small Exchange è uno scambio di futures incentrato sul commerciante al dettaglio, che fornisce prodotti a termine più piccoli, più efficienti dal punto di vista del capitale, semplici da usare e facili da capire. La società con sede a Chicago facilita la negoziazione di prodotti proprietari creati in borsa per una vasta gamma di partecipanti al mercato, tra cui market maker/fornitori di liquidità, Introducing Broker (IB), Futures Commission Merchants (FCM), società di trading proprietario e hedge fund.

Travis McGhee e Donald Roberts continueranno nei loro ruoli rispettivamente di CEO di Nadex e di Small Exchange, dopo la chiusura.